LE NUOVE GEOGRAFIE
SGUARDI E PROSPETTIVE PER DESCRIVERE IL CAMBIAMENTO 

Questo sarà il tema del primo workshop nazionale dell’AIIG giovane che si svolgerà a Torino, il 20 e 21 aprile 2012.

L’incontro vuole essere un momento aperto di riflessione comune e di confronto tra giovani geografi e (futuri) insegnanti su approcci, problemi e strumenti disciplinari innovativi nei campi delle diverse professionalità collegate alla geografia (dall’insegnamento alla ricerca – accademica e non – sino al lavoro sul campo). Tutti i soci juniores dell’AIIG sono invitati a partecipare al workshop, che è aperto anche a tutti gli insegnanti, ricercatori, professionisti interessati all’argomento.

Il workshop è strutturato in due mezze giornate. La prima propone due sessioni di lavoro collettivo a partire dai contributi presentati dai partecipanti, ma è aperta anche a coloro che intendono prendere parte al dibattito senza presentare un proprio contributo. La seconda prevede alcuni seminari esterni di aggiornamento su temi e approcci originali nella didattica e nella ricerca in geografia.

Per avere più informazioni, scaricare il bando e vincere una delle 25 borse di partecipazione gratuita messe a disposizione dall’AIIG andate alla pagina: http://aiig.it/giovani.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...