LE NUOVE GEOGRAFIE
SGUARDI E PROSPETTIVE PER DESCRIVERE IL CAMBIAMENTO
Questo sarà il tema del primo workshop nazionale dell’AIIG giovane che si svolgerà a Torino, il 20 e 21 aprile 2012.
L’incontro vuole essere un momento aperto di riflessione comune e di confronto tra giovani geografi e (futuri) insegnanti su approcci, problemi e strumenti disciplinari innovativi nei campi delle diverse professionalità collegate alla geografia (dall’insegnamento alla ricerca – accademica e non – sino al lavoro sul campo). Tutti i soci juniores dell’AIIG sono invitati a partecipare al workshop, che è aperto anche a tutti gli insegnanti, ricercatori, professionisti interessati all’argomento.
Il workshop è strutturato in due mezze giornate. La prima propone due sessioni di lavoro collettivo a partire dai contributi presentati dai partecipanti, ma è aperta anche a coloro che intendono prendere parte al dibattito senza presentare un proprio contributo. La seconda prevede alcuni seminari esterni di aggiornamento su temi e approcci originali nella didattica e nella ricerca in geografia.
Per avere più informazioni, scaricare il bando e vincere una delle 25 borse di partecipazione gratuita messe a disposizione dall’AIIG andate alla pagina: http://aiig.it/giovani.html