Buongiorno!

Il Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna vi invita all’iniziativa: SAMARCANDA: vetrina delle proposte didattiche del Museo di Montebelluna.

Si tratta di un evento dedicato agli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie con lo scopo di promuovere e far conoscere l’attività educativa dello scrivente museo.

Il Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna con sede in una villa ristrutturata del ‘600, con un giardino interno accogliente e un comodo parcheggio, svolge la propria attività dal 1984.

Esso è suddiviso in una sezione archeologica e una naturalistica e annualmente il museo progetta e allestisce mostre a tema sia di carattere naturalistico che archeologico.

A partire dagli anni ’90 è diventata preponderante l’attività svolta nel settore didattico dedicata agli ambiti di interesse del museo. In particolare il rapporto con il mondo scolastico ha dato vita ad una serie di attività e percorsi educativi che privilegiano, come metodologia, lavori di gruppo, laboratori, manipolazione diretta di materiali delle collezioni, escursioni, e, per i più piccoli, animazioni con giochi di ruolo o percorsi a tema.

In quest’ambito si inserisce l’iniziativa: SAMARCANDA: vetrina delle proposte didattiche del Museo di Montebelluna

Per conoscere più da vicino la realtà di questo Museo, vi invitiamo a visitare il sito internet del museo: www.museomontebelluna.it

Buon apprendimento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...