AIIG Veneto propone tre incontri di (auto)formazione sul tema l’agenda 2030 e lo sviluppo sostenibile a partire da alcuni dei lavori premiati dal concorso “Sostenibilità urbana 2016-17”.
Dove: Museo di Geografia, via del Santo, 26 – Padova
Quando, cosa e chi:
- 17 maggio: laboratorio scuola secondaria di I grado – a cura del prof. Alessandro Morandini (scuola sec. di I grado di Valeggio sul Mincio – VR) con Luisa Fazzini (AIIG Veneto) e Lorena Rocca (DiSSGeA – Università di Padova)
- 24 maggio: laboratorio scuola primaria – a cura dell’ins. Valentina Bison (scuola primaria di Ponte San Nicolò – PD) con Giovanni Donadelli e Marta Bondesan (AIIG Veneto)
- 31 Maggio: laboratorio scuola secondaria di I grado – a cura della prof.ssa Fabiana Nardin (scuola sec. di II grado I.S.I.S. “G. Luzzatto” di Portogruaro – VE ) con Sara Bin (AIIG Veneto)
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 16.30 alle 18.00
Come: inquadramento dell’Agenda 2030; attività laboratoriale, analisi di una proposta didattica e discussione su contenuti e competenze.
Perchè: per soddisfare il desiderio di condivisione, di costruzione collettiva della conoscenza e di confronto sulle metodologie didattiche.
Vi attendiamo numerosi. Gli incontri sono gratuiti.

Approfittiamo per ricordarvi di mandare i materiali che avete prodotto quest’anno sul tema della sostenibilità per partecipare alla nuova edizione del concorso “Sostenibilità urbana 2017-18”.
