giovedì di maggio2AIIG Veneto propone tre incontri di (auto)formazione sul tema l’agenda 2030 e lo  sviluppo sostenibile a partire da alcuni dei lavori premiati dal concorso “Sostenibilità urbana 2016-17”.

Dove: Museo di Geografia, via del Santo, 26 – Padova

Quando, cosa e chi:

  • 17 maggio: laboratorio scuola secondaria di I grado – a cura del prof. Alessandro Morandini (scuola sec. di I grado di Valeggio sul Mincio – VR) con Luisa Fazzini (AIIG Veneto) e Lorena Rocca (DiSSGeA – Università di Padova)
  • 24 maggio:  laboratorio scuola primaria – a cura dell’ins. Valentina Bison (scuola primaria di Ponte San Nicolò – PD) con Giovanni Donadelli e Marta Bondesan (AIIG Veneto)
  • 31 Maggio:  laboratorio scuola secondaria di I grado – a cura della prof.ssa Fabiana Nardin (scuola sec. di II grado I.S.I.S. “G. Luzzatto” di Portogruaro – VE ) con Sara Bin (AIIG Veneto)

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 16.30 alle 18.00

Come: inquadramento dell’Agenda 2030; attività laboratoriale, analisi di una proposta didattica e discussione su contenuti e competenze.
Perchè: per soddisfare il desiderio di condivisione, di costruzione collettiva della conoscenza e di confronto sulle metodologie didattiche.

Vi attendiamo numerosi. Gli incontri sono gratuiti.

AGENDA-2030
Approfittiamo per ricordarvi di mandare i materiali che avete prodotto quest’anno sul tema della sostenibilità per partecipare alla nuova edizione del concorso “Sostenibilità urbana  2017-18”.
Locandina evento 10 marzojpg_Page1
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...