Mai una notte fu più geografica della…
…Veneto Night!!!
Più di 150 persone tra grandi e piccini hanno partecipato agli eventi della Notte della Ricerca 2012 a Padova e Venezia organizzati dai geografi dell’Università di Padova e dall’Associazione Italiana degli Insegnanti di Geografia.
Nell’attesa che i protagonisti scrivano per noi due righe accontentatevi di qualche scatto rubato a Padova e Venezia!!
Presentazione dell’evento: Le strade, le piazze, il nostro quartiere. Tutti i luoghi che attraversiamo ogni giorno nascondono dei tesori. Alcuni sono visibili a tutti, altri sono nascosti e si scoprono solo se ne conosciamo l’esatta posizione. Il geocaching è un gioco diffuso in tutto il mondo e consiste in una caccia al tesoro dove le coordinate geografiche del punto in cui il tesoro è nascosto sono l’indizio da seguire. Le squadre (che saranno formate all’inizio del gioco) riceveranno un GPS, un #hashtag di riferimento e si sfideranno nella ricerca dei tesori della Ricerca (le cache) della città, giganti o microscopici che siano. Sarà un gioco di squadra, di strategia, multimediale e grazie al quale si potranno visitare i principali hot-spot cittadini legati alla ricerca ed al mondo universitario. Anche le vostre tecnologie (GPS, smartphones, tablet, ecc.) sono benvenute. Siete pronti all’avventura?
“Alla ricerca della Ricerca”
Per qualsiasi dubbio o perplessità scrivici a aiig.veneto@gmail.com
[…] AIIG Veneto Geografia, scuola e tutto quel che ci gira intorno! Salta al contenuto Home“GeoStoria”A039Chi siamoContattiGeografi@ScuolaIscrivitiL’AssociazioneNewsletterVenetoNight […]