Ecco la prima caccia al tesoro tecnologica nei luoghi della Prima Guerra Mondiale. Realizzata dalla Fondazione Dolomiti Unesco, in occasione del Dolomiti Lab Fest, in collaborazione con il dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità dell’Università degli Studi di Padova e l’Associazione italiana insegnanti di geografia


Una caccia al tesoro con carta, penna e GPS in uno dei luoghi simbolo della Prima Guerra Mondiale in Dolomiti. Tra canti spaccacuore, lettere dal fronte, trincee e postazioni abbandonate, i partecipanti esploreranno in lungo e in largo il Monte Piana (dai soldati ribattezzato Monte Pianto), alla ricerca delle cache, piccoli tesori da scoprire ben nascosti tra pietre e zolle d’erba.

Una caccia al tesoro tecnologica per giocare sul confine, oggi, e per riflettere divertendosi sulla storia avvincente e terribile di questo luogo magnifico, con le Tre Cime di Lavaredo che fanno da testimone.


La caccia al tesoro è a numero chiuso.
Il regolamento della caccia al tesoro è scaricabile qui.
Per iscrizioni: il modulo da compilare (per dubbi o informazioni contattare: dolomiteslabfest@dolomitiunesco.info e 0436867395).
Ritrovo e iscrizioni ore 10,30 presso il rifugio Bosi sul Monte Piana.
Partenza jeep-navette dalle ore 9,30 presso il Ristorante bar Genzianella. Costo: 10 euro A/R, 5 euro solo andata

Una risposta »

Lascia un commento